Sono state rese pubbliche le performace del LEGO Group relative al 1° semestre del 2023
Il LEGO Group chiude questo primo semestre 2023 con un fatturato di poco sotto ai 3,6 miliardi di EURO, con una crescita certificata dell’ 1% rispetto all’anno passato e una aumento dei volumi di vendita del 3%, in leggero ribasso rispetto all’anno precedente.
Secondo Niels B. Christansen, CEO del LEGO Group, l’utile da 850 milioni dell’azienda di è leggermente in ribasso a fronte delle maggiori spese per le iniziative strategiche a lungo termine del gruppo.
Negli ultimi 12 mesi, le linee di maggior successo del LEGO Group sono state le collezioni a tema Icons, Star Wars, Technic e City.
Novità LEGO in arrivo nei prossimi mesi
Tenendo in considerazione i sempre più set in uscita già programmati e i rumours dei possibili set in uscita nel 2024 (vedi la lista completa qui), nel 2023 il portafoglio dell’azienda di Billung conterà su oltre 750 prodotti che fanno ben sperare per i risultati del secondo semestre 2023!
I risultati del secondo semestre saranno disponibili non prima di Marzo 2024 (in base agli anni precedenti), ma ci aspettiamo come per gli anni passati una forte crescita e tantissime novità ancora da annunciare!
In conclusione, ci teniamo a precisare che queste informazioni sono una nostra selezione di notizie e non rispecchiano necessariamente nessun dato fornito da The LEGO Group o da altri negozi.
In qualità di affiliati riceviamo un compenso per ogni acquisto idoneo attraverso i nostri link.
LEGGI ANCHE: